sedili in pelle delle automobili richiedono una manutenzione particolarmente accurata dato che il loro impiego è continuativo e prevede una progressiva usura: ciò che noi offriamo è un trattamento di protezione dei sedili in pelle.

In base all’intensità delle alterazioni estetiche della pelle dei sedili di un’auto, è necessario selezionare un adeguato trattamento che può impiegare prodotti detergenti più o meno concentrati.

Bisogna inoltre valutare il problema dei graffi che possono crearsi sulla superficie dei sedili a causa dell’eccessiva secchezza del materiale.
In questi casi è opportuno levigare le parti ruvide presenti nelle zone danneggiate, utilizzando specifici prodotti fluidi che devono essere lasciati in posa per circa due ore.

Per minimizzare le variazioni cromatiche della pelle con cui sono realizzate le parti interne della vettura, è possibile utilizzare appositi prodotti in grado di rinfrescare il colore restituendogli la cromia originale.

LA CARROZZERIA NICOLI è  specializzata nella manutenzione delle vetture con particolare riguardo al ripristino delle loro caratteristiche costitutive, soprattutto con il servizio di verniciatura e protezione dei sedili in pelle

Uno dei problemi più frequenti dei sedili in pelle è lo scolorimento, che dipende dal continuo contatto con i passeggeri. Infatti la contemporanea azione dello sfregamento unita al calore dei corpi contribuisce a modificare l’aspetto cromatico della pelle.                                                                                                       

Un’operazione preventiva che dovrebbe essere ripetuta periodicamente consiste nell’applicazione di grassi per pelle, che svolgono un effetto impregnante e nutriente in grado anche di evitare la formazione di muffe.
Servendosi di apposite spugne impregnate di sostanze coloranti per pelle, è possibile tamponare l’intera superficie dei sedili, asciugando poi con un getto di aria calda, fino ad ottenere la copertura desiderata del colore.
Questa operazione richiede una grande competenza unita a molta esperienza per evitare che si creino delle disomogeneità di colore.
Quando la pelle dei sedili è disidratata, mostra la tendenza a scolorirsi più velocemente, pertanto sarebbe buona norma applicare periodicamente creme nutrienti e antiossidanti per la pelle.       
Oltre alle superfici di seduta e di appoggio, i sedili delle vetture presentano anche porzioni laterali dove la pelle subisce procedimenti di lavorazione che comportano ripiegamenti e cuciture. Sono queste le zone maggiormente vulnerabili per lo scolorimento e per l’usura.

Image
Indirizzo: Via S. Pietro in Lama, 97, 73100 Lecce LE, Italy
Cellulare: +39 335 5308826
Cellulare: +39 328 437 5071
Email: carrozzerianicoli@libero.it